mercoledì 22 febbraio 2012

Message to Bears

E' arrivato venerdì scorso il pacchettino dalla Dead Pilot Records[1] con il nuovo cd dei Message to Bears[2].
Del disco avevo già parlato qui e qui, e dei Mtb anche qui.
Nella busta imbottita (la foto è brutta, ma è "originale") c'erano il nuovo "Folding Leaves", il remaster di "Ep1" e un Cd-r con alcuni fra remix, cover ed inediti.
Non particolarmente esaltante il Cd-r, anche se un paio di remix "ambient" sono piuttosto interessanti, "Ep1" e "Folding Leaves" sono dischi di altissimo livello.
Mi sembra inutile ribadire l'invito a procurarsi qualcosa dei MtB, uno dei gruppi che più mi piace da alcuni anni a questa parte.

Sul sito della Dead Pilot Records si può comprare l'edizione su cd o su vinile sia di "Folding Leaves" che di "Ep1".
Sono ancora disponibili anche alcune copie in vinile di "Departures" presso lo store della DPR.
Su Bandcamp si può comprare l'edizione digitale, e nei soliti posti si può scaricare il tutto gratis (ma se lo fate non siete più miei amici).
A volte si può/deve spendere qualche euro perchè è giusto così.
In questo caso, è giusto così.


Note e links:
[1] Insieme a questa, una brutta notizia: Daniel di DPR ha deciso di chiudere.
E' un vero peccato, la DPR è l'etichetta che mi ha fatto ritrovare il piacere della copia fisica del cd, sia come oggetto che come aiuto concreto a qualcuno che fa cose belle. Mi mancherà molto.

[2] Sito ufficiale dei Mtb e pagina Facebook.

2 commenti:

Webbaticy ha detto...

Arrivato anche a me (il cd-r no, però, si vede che era richiesto un ulteriore contributo).
Poteva imballarlo meglio: la costina del digipack ha subito qualche danno, essendo molto delicata, ma non è tanto importante.
E' il contenuto che personalmente mi ha deluso, non è per niente all'altezza di Departures. Peccato.

allelimo ha detto...

A me non è sembrato inferiore a "Departures", anzi, lo sto ascoltando spesso in questi giorni e mi piace, molto.
Non posso però escludere che sia colpa mia, che fin dall'inizio volevo che fosse un disco bello :)